bianchi peperoni “misteriosi”

Concentrati su gazpachos giriamo mercatini e banchetti in cerca di verdure. Ecco allora, per la curiosità di alex e forchettina, il “mistero del peperone bianco”, adattissimo al gazpacho blanco del fotografo…

…Lanciamo allora un sos, chi ne conosce il nome scientifico?

il fotografo

6 Commenti a “bianchi peperoni “misteriosi””

  1. Ok !!! Grazie mille. Ora credo di aver capito !!! Forse sono quelli che ogni tanto prendo anche io .. Ovviamente il nome non lo so … Io li chiamo “quelli” dal fruttivendolo …
    Mistero risolto …. potere della fotografia … Ciao e buon fine settimana.

  2. Alex scrive:

    Ahhhh, ho capito! E per fortuna qui li trovo ogni tanto. Credo si tratti di un peperone tipico dell’Ungheria. Qui lo chiamano semplicemente Paprica e poi c’è anche lo Spitzpaprika che ha l’estremità inferiore appuntita.

  3. Mademoiselle Manuchka scrive:

    ovviamente non lo so, ma googlando ho visto con mia estrema gioia che digitando peperoni bianchi senza virgolette i primi nella lista siete voi…

    magnifique.

  4. Barbara scrive:

    C’è un tipo di peperoni, tipico della zona del mantovano, del quale non consco il nome, che ha buccia sottile e è poco carnoso.
    Sono davvero molto buoni se sbollentati con acqua e aceto e messi sott’olio.

    Barbara

  5. Stefania scrive:

    Ah, li conosco anch’io! Li ho sempre amati in quanto li mangiavo quando andavo in vacanza in Croazia.
    Oggi, li ho trovati al LIDL, e sulla confezione c’è scritto BJELO PAPRIKA (peperone bianco) e provengono proprio dall’Ungheria! Ormai disperavo di trovarli in Italia.
    Wow.

    Stefania

    • wally scrive:

      ciao….li ho comperati anch’io incuriosita dalla novità …ma sapresti dirmi come prepararli ? si usano come quelli normali ? ps:credo di aver preso quelli piccanti !