ultima cartolina (con ricetta). gelo di mellone

dunque il fotografo torna a lavorare, chino sul pc, al buio e di notte. qualcuno dice che finalmente si riposa! macché, già ha una bella cartella piena piena da evadere, e sopra a tutto c’è un corposo pdf… sopravviverà alle “vacanze” di agosto? Intanto mangia geli di mellone, che le cuoche gli hanno lasciato il frigorifero pieno pieno di bicchierini pronti per l’uso, e poi sono già ripartite…

sono buonissimi! ma io che devo fare? cosa ci sia dentro io proprio non lo so! la ricetta non la posso proprio scrivere! allora, o mi aiuta qualcuno che la sa, oppure si aspetta domani e si spera che con telefoni, telegrammi o segnali di fumo una delle cuoche si ricordi di mandarmi la ricetta, quella vera, quella autentica, quella di zia Sara!

il fotografo

7 Commenti a “ultima cartolina (con ricetta). gelo di mellone”

  1. comidademama scrive:

    ben rientrati ! noi ripartiamo per il salento, domani recupero Marco in arrivo dall’Olanda e poi via!

  2. cobrizoperla scrive:

    scatenati, fotografo. è il tuo momento! ;-)
    azzarda proporzioni e mescolanze tra zucchero e maizena, in attesa delle due maghe… su, su.

    benritrovati.

  3. isafragola scrive:

    che invidia! anch’io voglio il frigo pieno di questi strabilianti bicchierini. Per la ricetta puoi guardare qui se vuoi: http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/08/17/le-ricette-scientifiche-il-gelo-di-mellone.

  4. Dada scrive:

    A noi basta questa cartolina chic di fine estate anche simbolica. Per la ricetta, anch’io ho pensato a Bressanini ma penso puoi far vagabondare la fantasia tanto mica la devi rifare ;-)
    Buona serata

  5. ilfotografo scrive:

    evvabbè cobrizo, mi sa che non mi conviene azzardare. soprattutto non ti converrebbe a te seguire l’azzardo: le esplosioni in cucina sono più frequenti di quanto si creda.
    ringrazio infece isofragola che ci da una possibile soluzione. certo che proprio con quelle due mi dovevo mettere, dicono che sono i loro unici tre giorni di vacanza e di ricette non ne vogliono sapere… bà!

  6. cobrizoperla scrive:

    pensa che nella fretta avevo letto: le espULsioni in cucina sono più frequenti di quanto si creda.
    ;-DD

  7. chiara.u scrive:

    che meraviglia questo bicchierino… una foto superba :)