ritratti alimentari 13. mirco (quello dell’orto) e l’uovo


clicca sull’immagine per ingrandirla

Mirco disegna. Disegna vestiti, blazer, giacchette, robe-manteau e paltò (è, cioè, uno stilista in carne ossa e filo), ma disegna anche l’orto di michelle, blog anomalo dedicato ai lati inaspettati e fascinosi dell’orto. Noi lo abbiamo conosciuto così, via web prima, in carne ossa (e filo) poi.
Dopo mesi di appostamenti, rincorse e appuntamenti mancati ci siamo finalmente presi a Firenze e in tempo di Pasqua, il più adatto per questa posa con l’uovo. Mirco si è portato i figurini, il vestito e pure il metro da casa, noi ci abbiamo messo le grucce, l’ago il filo, le uova e pure un po’ le mani.

Ci siamo divertiti parecchio e nel mezzo ci è cascata pure la frittata, ma la consideriamo un augurio grande per il progetto che Mirco ha nel cassetto, anzi nel taschino, e che naturalmente ha a che fare con le uova.

Mirco ci contiamo!

maite, marie e il fotografo

26 Commenti a “ritratti alimentari 13. mirco (quello dell’orto) e l’uovo”

  1. nina scrive:

    bellissime… e quelle mani! e quei figurini! sono stupendi, li vorrei tutti appesi su un filo lungo una stanza di casa…chissà perchè fin da piccola ho avuto sempre il pallino..(o l’uovo?)

    baci, e piacere mirco!

    nina

  2. maite scrive:

    ecco Ninetta, vedi che ce la possiamo fare?

  3. m scrive:

    Lo stilista-ortista ringrazia i tre calicanti. E’ stata davvero una giornata divertente “frittata compresa” e il risultato non poteva essere dei migliori! la gallina creativa sta covando… i tessuti ci sono…presto l’uovo sarà in “camicia” e allora sarà già tempo di nuove foto e di un nuovo incontro! Mirco

  4. enza scrive:

    ma io non so che dire eppure dico lo stesso anche senza parole.
    :D
    lo stilista a/ortista è uno strafigo.

  5. m scrive:

    grazie Nina. Grazie Enza…ma tutto merito dei calicanti!!!!!!

  6. Elvira scrive:

    grazie per avermi fatto scoprire l’orto di michelle :)))

  7. Anna scrive:

    affascinante! condivido il pensiero di Enza, lo stilista-ortista (la definizione mi fa impazzire) è uno strafigo! ah, complimenti calicanti;-))

  8. cobrizo scrive:

    ecco chi c’era dietro l’orto di michelle!
    ora so a chi ho scritto, dicendo che quelle aiuole mi garbano assai.

    ah, l’uovo… per più di una cultura il tuorlo rappresenta il cielo e l’albume la terra: proprio come ogni forma d’arte, direi.
    condivido la tua scelta iconografica, mirco [non in senso alimentare ;-)]

    le foto, evvabbè, sono… ricostituenti ;-) (oltre che belle)

  9. Paola scrive:

    conosco Mirco…un vero professionista. Belle le foto complimenti agli autori e al vostro sito! Mi chiedevo ma poi l’uvo rotto, cucito, rammendato lo avete cucinato?

  10. Barbara scrive:

    mi piace, mi piace , mi piace! si vede anche dalle foto che vi siete divertiti. Bravi a tutti

  11. Tobia scrive:

    Che bello l’uovo nel taschino.Molto originali le foto. Conoscevo l’orto di michelle, adesso ho avuto l’occasione di conoscere anche voi, vi seguirò con interesse Tobia

  12. Tobia scrive:

    dimenticavo bellissimi i ritratti alimentari dei calicanti:))

  13. Margherita scrive:

    Belle le foto… Lo stilista – professionalista !!! Ancora nuove idee :) Complimenti, bellezza sessione…
    Margherita

  14. Un'aspirante Calicanta scrive:

    che figo!!!!!!!!!!!!!!!

  15. maite scrive:

    insomma, riassumendo fin qui: stilista-ortista-stra/figo
    chi offre di più?
    PS @Paola, ehm, no in effetti dopo averlo fotografato da ogni profilo lo abbiamo mestamente buttato. Ma tutte le altre uova, piccole e grandi ce le siamo pappate

  16. M scrive:

    Maite non sapevo di essere battuto all’asta! ;-) Ringrazio tutti per i complimenti…ma mi ripeto merito dei tre calicanti!

  17. daniela scrive:

    Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla,ma ce ne sono altri che,grazie alla loro arte e intelligenza,trasformano una macchia gialla nel sole.

    Pablo Picasso

  18. carlaB scrive:

    ecco dove eri finito! grande Mirco e bravi gli webeditor del sito. L’uovo dimostra di essere un alimento “elegante” perfetto per stare tra giacche, paltò e abiti.

  19. ivanuti scrive:

    foto meravigliose, lo stilista è decisamente figo, le uova eleganti (apprezzo la ricetta dell’uovo marmorizzato le foto sono raffinate), l’armonia è perfetta. Complimenti per la sezione ritratti alimentari, idea originale. Continuerò a seguirvi con interesse e ogni tanto butterò l’occhio anche all’orto di michelle. Ma dove avete trovato gli appendini con le mollette trasparenti?

  20. ivanuti scrive:

    è un portauovo quello che si vede nella foto in basso a sinistra?

  21. maite scrive:

    @ivanuti: grazie dei complimenti che giriamo a mirco, gli appendini con le mollette trasparenti sono un regalo di un’amica architetto ma non so bene dove li abbia scovati. Per quanto riguarda la foto in basso a sinistra, no non è un portauovo (per quanto all’occorrenza si sia prestato a covarlo più che a portarlo) ma una creazione e un dono dello stilista-ortista-decisamentefigo.

  22. Ilary scrive:

    Bello questo shooting fotografico. ho scoperto solo oggi il vostro sito, che meraviglia!!!!!!!!!!!!!. Ilaria

  23. [...] ritratti alimentari 13. mirco (quello dell’orto) e l’uovo | la cucina di calycanthus lacucinadicalycanthus.net/?p=2080 – view page – cached « le recensioni di calycanthus. la pescheria di salvatore nitto a fiumicino uovo marmorizzato all’aceto balsamico » Tweets about this link Topsy.Data.Twitter.User['lortodimichelle'] = {“location”:”italy”,”photo”:”http://a1.twimg.com/profile_images/384427410/OM_-_Copia_-_Copia_normal.JPG”,”name”:”lortodimichelle”,”url”:”http://twitter.com/lortodimichelle”,”nick”:”lortodimichelle”,”description”:”",”influence”:”"}; lortodimichelle: “Stilista – ortista http://lacucinadicalycanthus.net/?p=2080 ” 1 day ago view tweet retweet Filter tweets [...]

  24. Karen scrive:

    Grande Mirco ;-)))stupende le foto e geniale questi ritratti alimentari, complimenti davvero ciao Karem

  25. Marga scrive:

    Complimenti a tutti! Fratellone sei grande………..

  26. marika scrive:

    ecco il ritratto ovoidale di Mirco!!!!!. Un mondo affascinante quello della moda, che avete saputo ritrarre in una veste insolita, molto originale, tutti i miei complimenti. Grazie all’orto di Michelle ho conosciuto il vostro sito. Grazie a voi ho scoperto l’orto di Michelle!!!!!!!!