Genova per noi

Ci sono giorni e giorni, allegri o tristi, diversi o lenti, di corsa o sempre uguali.
Non ci badiamo poi molto, perché guardarsi vivere è un esercizio così inutile che nemmeno il più autoreferenziale dei gatti lo potrebbe mai contemplare, troppo impegnato ad inseguirsi la coda.
Dunque viviamo, aggrappati al nostro sogno e al nostro cuscino, confondendo troppo spesso la noia che ci sembra di dover ingannare con la certezza di conservare sempre uguale il nostro presente e il nostro domani. Poi succede che l’acqua ci arrivi inaspettata alla gola, travolgendo la fatica dei giorni, la trama minuta dei progetti, facendoci smarrire per un attimo (due attimi, tre attimi, appena) il bandolo di un proprio fare.

Dove si ritrova quel filo? In molti modi e in molti luoghi, ma sempre a portata di mano. Nella mano di chi ci sta vicino, ma anche a volte lontano, perché le storie, le vite e i progetti hanno questo sapore buono che può pure viaggiare.

Nel cuore della Genova colpita dall’alluvione del 4 novembre l’officina di cucina che Chiara (food-blogger intraprendete, coraggiosa e timida) aveva inaugurato con una socia solo tre mesi fa è rimasta travolta, così come molte altre vite, molti altri progetti (potete vedere un tragico raffronto tra prima e dopo qui: http://toccoetacchi.blogspot.com/2011/11/genova-4-11-2011-h-1320.html).
La rete, o meglio le persone che la rete la sono si sono inventate e si stanno inventando mille e un modo per dare una mano (concreta, concretissima!) per riprendere quel filo, quel progetto.


Quello più semplice è un’offerta in denaro (inutile dire che pure il poco in tanti diventa tanto):
IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO
Swift Code: CRGE IT GG 110
Ma anche materiali e mani sono ben accette!

Altre notizie e altre parole qui:

Cobrizo:

http://cobrizoperla.blogspot.com/2011/11/squadra-che-vince-non-si-cambia.html

Babs:

http://www.chez-babs.com/2011/11/un-raggio-di-solidarieta-per-chiara.html

Stella:

http://www.stelladisale.it/2011/11/un-aiuto-per-officina-di-cucina/

2 Commenti a “Genova per noi”

  1. gabriella scrive:

    grazie per la vostra consueta delicatezza.
    G.

  2. [...] mai abbastanza): Cobrizo, Annalena, Stella, Babs, Alice, Marta, Cookaround, Acilia, Salamander, i Calycanthi, Ricettelle, Elvira, Adrenalina, Cindy, KitchenQB, Martina, Rossella, Lydia, Lettoemangiato, [...]