la Math

La zona “birre” di Taste (vedi) è riserva di caccia del fotografo. In versione Incontentabile sempre!
Quest’anno si è fatto irretire dal bel cartello: BIRRA DELL’ANNO 2012, 2° classificato del birrificio del Forte nella categoria 11.

Toh, ma quel concorso e quella categoria la conosciamo bene, e più dell’argento ci piace il bronzo! Tifiamo spudoratamente per il birrificio MATH, nuovo nuovo, chiantigiano e con un birraio, Math, che è anche mastro cantiniere di una amata cantina di Chianti Classico. Uno insomma che di botti se ne intende.

La sua birra, nata ufficialmente questa estate, la seguiamo dai primi passi, e ci siamo assaggiate, litigandocele, tutte le primissime fermentazioni sperimentali.
La versione “68″ è quella che è arrivata 3° nel concorso di Rimini, proprio nella categoria 11, “Birre chiare, basso grado alcolico, di ispirazione belga”.

Ognuno ha la sua preferita, ma la preferitissima è la “16″ una ambrata con profumo di gelsomino. Il suo motto è “anche quando bisogna dire di si, bisogna dire di no” .. il fotografo vorrebbe tanto adottarlo.

9 Commenti a “la Math”

  1. Mi piace…La birra, il commento.. e quanto riusciamo a farci in cucina!!
    Ottima birra “ci piace!”
    Massimo

  2. agri scrive:

    sapete dove si trova in commercio? mi interesserebbe assaggiare quella al gelsomino… sembra interessante!

  3. Noi l’abbiamo, Osteria la Gramola, Via delle Fonti 1, Tavarnelle Val di Pesa.

  4. Mademoiselle Manuchka scrive:

    Grandiosa.. sono tutte deliziose..

  5. Lupina scrive:

    Ieri le ho assaggiate tutte al forte prenestino, sono buonissime, io preferisco le birre amare quindi ho un debole per la verde e la viola, scusate ma non ricordo i nomi.. comunque le etichette sono fantastiche.. attirano subito l’attenzione.. il tipo mi ha detto che a Roma si trova in molti posti, l’unico che ricordo é ovviamente a parte il pub del forte é gradi plato.

  6. Luigi scrive:

    Vi seguo da un pò, questa birra la vorrei assaggiare, a quando una ricetta?

  7. Complimenti! Il tuo blog è davvero bellissimo!!
    Apprezzo molto la fotografia, è una delle mie più care passioni, e le tue foto sono stupende, complimentissimi! davvero brava!
    Se ti va di passare a trovarmi, mi farebbe piacere! mi trovi qui:
    http://www.dolcebenessere.com.
    Ciao a presto..